Napul é: la vera pizza napoletana con l’A.C.Mestre.

“Napul é mille culure..”, così inizia una delle più belle canzoni mai scritte, l’intenso capolavoro dell’indimenticabile Pino Daniele. Nel cuore di Mestre, nella parte di via Pescheria Vecchia che si affaccia su Piazza Ferretto, da poco esiste un angolo dove l’aria e i profumi partenopei ti riempiono l’anima e il cui nome riprende proprio il titolo della famosa canzone.

Napul é è il locale gestito da Gerardo e Maria, che ti accolgono sempre con simpatie e sorrisi. E una volta entrati ci si libera del cappotto e degli affanni quotidiani per immergersi nei colori, ma soprattutto nei sapori della cucina e della pizza napoletana, quella vera, realizzata dalle mani esperte dello stesso Gerardo e dalla genuinità degli ingredienti che lui stesso seleziona (farine macinate a pietra, San Marzano DOP, mozzarella di bufala ecc.)

Ma Napul è è anche cucina, con tante insalatone per un pranzo leggero e veloce ma anche con un menu più classico, che va dai paccheri agli immancabili gnocchi alla sorrentina, per arrivare alla gran qualità dei secondi e delle carni.

Ovviamente una storia a se stante la fanno i dolci: qui potrete assaggiare le migliori delizie della tradizione: pastiera, babà al rum, cannoli, cassate e moto altro ancora.

Da oggi la Pizzeria – Ristorante NAPUL E’ è entrata a far parte della famiglia dell’AC Mestre, da oggi fra i mille colori che scaturiscono dal Vesuvio, l’arancione brilla più che mai.

Napul’è – via Pescheria Vecchia n. 28 – Mestre

Nelle sequenza di foto, Presidente, allenatori e squadra, ospiti del locale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *