Intervista con Mister Ballarin Juniores Nazionali

Buongiorno appassionati dell’A.C. Mestre, oggi abbiamo qui con noi l’allenatore della Juniores Nazionali A.C.Mestre , Alessandro Ballarin.

Noi: Mister ben arrivato come ha trovato la squadra che le hanno messo a disposizione ?

Mister Ballarin: ho trovato un bel gruppo preparato e capace di lavorare con sacrificio e volontà. Chi mi ha proceduto in questo gruppo ha fatto un grande lavoro e quindi ho una base importante da cui partire ( Mister Ivan Galante n.d.r. )

Noi: Mister conoscevi già questa società prima di quest’anno ?

Mister Ballarin: si certo, mio papà è stato calciatore del Mestre negli anni ’80, e si può che fossi predestinato di avere anch’io la fortuna di dare un contributo a questa società.

Noi:Ci racconti le tue precedenti esperienze come allenatore ?

Mister Ballarin: ho iniziato tre anni fa con la Juniores Nazionale ad Abano, poi ho fatto il secondo di mister Tiozzo sempre ad Abano, poi mi sono fermato un anno e l’anno scorso ho fatto il secondo a San Donà di Mister De Mozzi.

Noi: Quest’anno, anche grazie alla promozione in serie D, il settore giovanile della società ha avuto un accellerazione, e quindi vi ritroverete a dover fare un sacco di lavoro..

Mister Ballarin: Certo il lavoro non ci manca, ma posso confermare che tutti noi siamo stati messi nelle migliori condizioni per lavorare, per le strutture, l’organizzazione, abbiamo tutto quanto ci serve per lavorare al meglio.

Noi: si abbiamo visto che è stata innestata una nuova marcia nella gestione del centro sportivo di Zelarino, tutti voi delle giovanili dovete solo fare del vostro meglio..

Mister Ballarin: si certo nessuna scusa, poi sarà il campo a dare il suo giudizio, ma noi dobbiamo lavorare , lavorare, lavorare.

Noi: per gli appassionati una domanda: la tua juniores quanto cercherà di ricalcare lo schema di gioco della prima squadra ?

Mister Ballarin: noi siamo la prima squadra delle giovanili che viene subito dopo la squadra maggiore, il modo di giocare sarà simile se non uguale a quello della prima squadra, per aiutare i ragazzi nel caso fortunato che siano chiamati in prima squadra ad essere pronti per questa esperienza.

Noi: quando si gioca il campionato della Juniores ?

Mister Ballarin: Noi giochiamo al sabato pomeriggio e il campionato inizia il 14 di settembre. La prima partita è in casa ( Zelarino ) contro l’Union Clodiense. Il nostro girone è simile a quello della prima squadra con l’esclusione delle veronesi.

Noi:Capisco che ci sono tutte le possibilità di fare un buon campionato…

Mister Ballarin: Certo la priorità è fare bella figura, avere un comportamento corretto e rispettoso, e rispettare e onorare la maglia che indossiamo.

Noi: Quali saranno le prossime amichevoli di preparazione ?

Mister Ballarin: mercoledì 28 agosto saremo a Noale , e sabato 31 agosto avremo un test con una pari categoria ovvero l’Adriese.

Noi: Grazie della tua disponibilità e allora appuntamento al sabato pomeriggio a Zelarino per vedere i ragazzi di Mister Ballarin !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *