A.C.Mestre: arrivederci Piancavallo. I prossimi impegni.

Gli Orange lasciano oggi il ritiro di Piancavallo e il bilancio è assolutamente positivo, nonostante i due infortuni a Neto e Ayoub. Undici giorni di fatica e isolamento che non hanno tolto il sorriso alla truppa di Zironelli, Beccaro e soci, ma piuttosto sono serviti a saldare un gruppo di uomini e ragazzi che si stanno dimostrando dei veri professionisti, degni della nuova avventura che sta per cominciare.

Il mister ribadisce la sua soddisfazione per la risposta del gruppo, fatta di fatica e apprendimento. E i due test, contro i dilettanti dell’Aviano (vittoria per 4-1) e la Spal (sconfitta per 3-1), hanno confermato che nonostante le gambe di legno tipiche dell’inizio di preparazione, il Mestre è già squadra. Ed è forse questo l’aspetto più importante di questi primi giorni di preparazione.

Del resto, i primi impegni ufficiali sono oramai dietro l’angolo: la segreteria della Lega Pro ha ufficializzato, nel pomeriggio di ieri, i 10 gironi della Coppa Italia Serie C 2017/18. Il Mestre è stato inserito nel girone B con il Sud Tirol (al Mecchia di Portogruaro Domenica 13 Agosto) e un’altra compagine il cui nome uscirà da una delle squadre che saranno ripescate. Per scoprirla si dovrà aspettare il 4 agosto, termine ultimo per conoscere definitivamente tutte le partecipanti alla prossima serie C.

Ma prima, per gli arancioneri sono previste altre due amichevoli, a partire da quella di domani con il Cittadella. Di seguito quindi, i prossimi impegni della squadra:

DOMENICA 30 LUGLIO: amichevole CITTADELLA-MESTRE (Lavarone, inizio ore 17:00)

GIOVEDI’ 3 AGOSTO: amichevole CLODIENSE – MESTRE (Stadio F.lli Ballarin – Chioggia, inizio ore 17:00)

DOMENICA 13 AGOSTO: primo turno Coppa Italia MESTRE – SUD TIROL (Stadio Mecchia – Portogruaro, orario da confermare)

 

Nella foto di ACS, un’azione d’attacco del Mestre durante l’amichevole Mestre-Spal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *