Mestre schiacciasassi: poker al Montebelluna e +10 sulla Triestina

A.C. MESTRE – MONTEBELLUNA 4-0 (Sottovia 15′ pt, Bussi 43′ pt, Sottovia 22′ st, Kabine 40′ st)

Bisognava andarci più piano fin dall’inizio, risparmiando aggettivi, che oramai per forza di cose saremo costretti a ripetere. Descrivere il ruolino di marcia di questo Mestre insomma, comincia a diventare complicato: su venti gare sono ben 17 le vittorie, per un totale di 53 punti all’attivo e 47 gol segnati. Una macchina da guerra – quella di Mister Zironelli – che oggi ha lucidato e messo in mostra quella che forse è la sua caratteristica migliore e cioè la sublimazione del concetto di panchina lunga. Perché in questa squadra fatta da venti e più titolari, l’unica panchina è quella di legno. Una rosa perfettamente intercambiabile in tutti i suo elementi, che applica a memoria gli schemi del mister e si diverte nel farlo. E le ottime prestazioni di oggi degli ultimi tre arrivi (Bartoccini, Boron e Gagno, in rigoroso ordine alfabetico) non fanno altro che ribadire questa tesi.

L’altro elemento emerso prepotentemente anche questo pomeriggio, è quello relativo al carattere di questo gruppo, pronto a far baldoria come pochi a fine gara quanto a rituffarsi il giorno successivo con concentrazione e determinazione sul campo di allenamento, approcciandosi ad ogni gara come se fosse quella decisiva, con una fame che la dice lunga sul carattere di questi ragazzi.

Lasceremo quindi la cronaca della gara, dei 4 gol, dei due legni e delle pregevoli giocate tecniche ai colleghi delle testate giornalistiche e ricordiamo solamente il grande appuntamento di domenica 29, quando il Campodarsego terzo in classifica e unica squadra ad aver battuto il Mestre, scenderà al Panisi.

La prevendita dei biglietti prosegue anche giovedì 26 e venerdì 27 presso la sede di Casa Mestre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (ricordiamo che l’aquisto del biglietto di questa gara varrà come prelazione per assicurarsi il biglietto all’esordio al Baracca). E a vedere gli spettatori presenti oggi, circa 700 di mercoledì pomeriggio, c’è da scommettere in un importante afflusso di tifosi e appassionati. Del resto, questo è o non è il Grande Mestre?

In foto: Kabine e Sottovia durante le interviste di fine gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *