Tutto pronto per lo scontro al vertice: per Mestre – Luparense di domenica, al Baracca è previsto il pubblico delle grandi occasioni.

Ci siamo: sarà il primo vero scontro al vertice di questa stagione. Domenica 21 (inizio ore 15:30) gli Orange, lanciati più che mai e reduci dalla bella e convincente vittoria in casa della seconda in classifica, ospiteranno al F.Baracca la Luparense, ovvero quella che da tutti è definita lo “schiacciasassi” del campionato.

Definizione esagerata? Non si direbbe visto lo score fin qui ottenuto dai lupi rossoblu di patron Zarattini, che dopo aver abbandonato i successi nazionali e internazionali del Calcio a 5, ha riversato tutto il suo entusiasmo (e una buona iniezione di  risorse) nella storica compagine di calcio “tradizionale” di San Martino di Lupari. Sei partite in campionato, altrettante vittorie. Di gran lunga il miglior attacco del girone (14 reti all’attivo, con la coppia Pietribiasi e Baido autori di 4 gol ciascuno) e miglior difesa – insieme all’Union Pro – con soli 3 gol subiti.

Da parte arancionera, Mister Zecchin dovrà rinunciare ad una pedina importante come Zambon, che sconterà la squalifica per l’espulsione rimediata domenica scorsa a Sedico, oltre ai due infortunati Dal Dosso e Casarotto. Resterà in dubbio fino all’ultimo momento l’utilizzo di Matteo Chin che ha accusato un risentimento muscolare domenica scorsa.

Ma la squadra è in costante crescita, sia dal punto di vista atletico che tattico e questo Mestre sta già dimostrando di non dover temere nessuno, specialmente quando riesce ad evitare i cali di concentrazione per tutti i 95 minuti. Inoltre ci sarà un motivo in più per non mancare: l’atteso esordio fra le mura amiche della punta carioca Josè Tadeu, dai cui Società e appassionati si aspettano molto.

Oltretutto domenica si giocherà in casa e il pubblico mestrino ha tutte le capacità di fare la differenza. Un pubblico che – come sappiamo – non ha eguali in questa categoria. A tal proposito, visto il prevedibile importante afflusso di tifosi, la società di Casa Mestre consiglia vivamente a tutti gli sportivi di arrivare allo stadio Baracca in tempo utile per poter evitare il più possibile le previste code degli ultimi minuti.

L’appuntamento quindi è per domenica, nella nostra casa, allo stadio Francesco Baracca di Mestre.

Coloriamolo di arancionero, e trasformiamolo in una bolgia di tifo appassionato, seguendo anche dalla tribuna i cori più coinvolgenti fatti dai ragazzi della Curva Nord.

Sarà una bella partita e una grande festa.

FORZA MESTRE!

Foto: Marco Parente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *