Il Mestre di Zecchin prende forma: tutti i nuovi arrivi dalla…B alla Z.

Ci siamo quasi. Nonostante il poco tempo a disposizione, il team arancionero sta prendendo velocemente forma, pronto ad essere plasmato dalle mani (e dai piedi) di mister Zecchin e del suo vice Galante. Giorni intensi di ricerca, provini e trattative che hanno impegnato su molti fronti il DS Busolin e Patron Serena, stanno iniziando a dare buoni frutti: un giusto mix di esperienza e gioventù con caratteristiche e potenzialità per poter far diventare il Mestre una delle protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza. Mancano evidentemente alcuni tasselli, altri ragazzi si aggregheranno alla truppa in prova, ma intanto passiamo ad una veloce presentazione dei nuovi arrivi, in rigoroso ordine alfabetico.

Iniziamo dal “colpo” dell’ultim’ora: DANIEL BRADASCHIA, classe ’89, attaccante di fascia proveniente dal Como e con lunghi trascorsi nelle serie superiori (Triestina, AlbinoLeffe, Lumezzane) e un’importante esperienza nella serie A Slovena.

Tanta esperienza anche fra i pali con l’arrivo di GIANNI CARERI, bolognese classe ’82, proveniente dal Delta Rovigo. Careri ha militato nella sua lunga carriera anche nella Spal, nel Montebelluna e nel Pordenone in C fino alla stagione 2015/16.

Finalmente ci sarà l’atteso esordio di JURI CASAROTTO in Prima Squadra. Il talentuoso centrocampista mestrino, classe 2001 e proveniente dalla Berretti di mister Galante, potrà mettere in mostra tutte le sue qualità nelle mani di mister Zecchin.

Ad affiancarlo a centrocampo il suo compagno di reparto THOMAS CHIA, classe ’99. Anche lui si è messo particolarmente in luce la scorsa stagione nelle file della Berretti.

Gradito ritorno quello del noalese MARCO DELL’ANDREA, difensore classe ’97 proveniente dalla Clodiense. Marco fu uno dei protagonisti della cavalcata del Mestre in serie D che due stagioni or sono, portò gli arancioneri alla promozione il Lega Pro.

Perno del centrocampo Orange sarà il romagnolo MATTEO MARCOLINI, classe ’85, proveniente dal Campodarsego e con una lunga carriera nella serie superiore alle spalle.

Altra conferma, o meglio, altra promozione in Prima Squadra: dalla formazione Berretti arriverà ALVISE PERON, difensore classe ’99 e reduce da un ottimo campionato nella formazione giovanile.

Tanta sicurezza al centro della difesa con l’arrivo di NICOLO’ SEVERGNINI, classe ’90, proveniente da Levico Terme. Per Nicolò sarà un esordio in Eccellenza, avendo fin’ora disputato solo campionati di serie superiore (C2 e D).

In attacco si registra l’arrivo dal Cordenons di RICCARDO ZAMBON, classe ’88 e con una lunga esperienza in serie D con un bottino totale di 54 reti nella serie superiore.

Da lunedì 6 agosto, ritrovo per tutti al Baracca e inizio della preparazione. Altri ragazzi, come detto, si uniranno fin da subito al gruppo in prova, altri ancora potrebbero arrivare in questi giorni. Per ora si inizia con tanto entusiasmo e ottime sensazioni a cui solo il campo potrà dare conferma, a cominciare dalla prima uscita del nuovo Mestre di mister Z, che sabato 11 affronterà il Calcio Mira.

Lunedì i cancelli del Baracca si apriranno alle ore 17:30 per tutti coloro che volessero salutare e dare entusiasmo a questo nuovo corso.

FORZA RAGAZZI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *