Vrikkis e Ronco, due giovani promesse in arancionero.

Ai tempi delle giovanili del Napoli (titolare nella Primavera allenata da Baronio), su di lui sono state spese parole che non si sentono spesso a proposito di un ragazzo così giovane: “Un talento cristallino, un giocatore duttile e tecnico. Un calciatore dall’ultimo passaggio raffinato ma anche con propensione al gol”. Poi un po’ di esperienza nel Catania in C e nella Nazionale della sua terra d’origine.

Ma quando si parla di giovani, è corretto volare bassi, perché molte sono le variabili che possono influire, anche su coloro che si ritrovano nel curriculum già esperienze importati e parole lusinghiere, come nel suo caso. E così noi faremo anche con lui,  Agapios Vrikkis, laterale di destra offensivo, cipriota classe 2001 e proveniente dalla Luparense, squadra con la quale ha iniziato il campionato prima di arrivare a Mestre. Sperando che sotto le attenzioni di Zecchin possa coltivare e accrescere il proprio talento.

Sempre dalla Luparense proviene il giovane portiere Mattia Ronco, pordenonese classe 2002. Si forma nella Liventina, per poi passare al Chions, al Pordenone ed esordire in prima squadra a Trento. Fra le sue esperienze, quella nella Rappresentativa Nazionale dilettanti Under 17.

Due nuovi arrivi a ribadire la vocazione dell’Associazione: quella di scovare e far crescere i migliori giovani del territorio, ai quali si chiederà di ricambiare con tutto il loro impegno ed attaccamento alla maglia arancionera.

Benvenuti Agapios (in foto a sx) e Mattia (a dx)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *