U15 VINCONO IL CAMPIONATO! IL RINASCIMENTO ARANCIONERO PARTE DAI SUCCESSI DI TUTTO IL NOSTRO SETTORE GIOVANILE.

Un lavoro lungo, paziente.  Con due parole d’ordine: progettualità e continuità. Prerogative fondamentali per la crescita costante di un settore giovanile. 

E’ ciò che l’Associazione Calcio Mestre ha fortemente voluto all’indomani di quella che di fatto era stata una vera e propria ricorstruzione, dal momento in cui la Prima Squadra era stata costretta alla rinuncia alla categoria superiore, con conseguenti ripercussioni anche per la cantera arancionera.

Fu proprio il presidente Stefano Serena a dare subito un segnale chiarissimo: il Mestre punterà sui giovani, meglio se provenienti dal vivaio che dovrà tornare ad essere in linea con la grande tradizione del passato, facendo da vero e proprio riferimento per il territorio.

E così sta avvenendo: l’arrivo di Maurizio Schiavon, quale responsabile di tutto il Settore, coadiuvato dal gran lavoro di Roberto Rizzo, alla guida dell’Academy, sta portando i suoi frutti. E che frutti!

Nel giro di tre stagioni il Settore Giovanile arancionero sta vivendo un vero e proprio rinascimento, riempiendo tutte le caselle delle categorie regionali e con un vero e proprio exploit nella stagione sportiva che sta volgendo al termine. E’ freschissima la notizia relativa al primo importante titolo di categoria: i Giovanissimi Under 15 regionali hanno vinto il campionato e sono stati promossi nel campionato Elite. Massima espressione di categoria a livello giovanile regionale. Ma non finisce qui: la neonata Under 18 è salita immediatamente alla ribalta e si sta giocando in questi giorni la finale di categoria, avendo vinto il proprio girone con un record di 15 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta; grandissime soddisfazioni anche dagli Allievi Regionali Under 17 che arrivati secondi ad un punto dalla prima, in qualità di migliori secondi dei 5 gironi, hanno concrete possibilità di ripescaggio nel campionato Elite

Ma molto bene anche tutti gli altri, ad iniziare dai ragazzi della Under 19, che dopo un inizio comprensibilmente difficile, sono arrivati ad un passo dai playoff del campionato Juniores Nazionali.

E così per tutte le altre categorie, senza dimenticare i più piccoli della nostra Scuola Calcio e i qualificatissimi tecnici ed educatori che li accompagnano nel loro percorso di crescita sportiva e divertimento.

A tal proposito, un altro segnale importante, che la dice lunga sul “rinascimento” orange: dopo anni l’Associazione Calcio Mestre, in collaborazione col CSI e l’Academy Città di Mestre Calcio a 5, organizzerà un camp estivo per i più piccoli: il MESTRE SUMMER CAMP, che si terrà da fine giugno ai primi di luglio presso lo stadio Francesco Baracca e di cui daremo notizie e informazioni nei prossimi giorni.

Bene: è giusto sapere che ogni successo presente e futuro dei nostri ragazzi non può prescindere dalle basi e dalle intenzioni: l’imput del Presidente è stato evidentemente ben recepito, la costante vicinanza dei due Vice Marco Gaiba e Luca Martignon, determinante, così come la competenza dei già citati Responsabili e di tutti, ma proprio tutti i numerosi tecnici, accompagnatori e collaboratori, senza dimenticare il gran lavoro del nostro Segretario Generale Matteo Settimo.

A tutti loro va il grazie dell’intera Associazione, con l’augurio e la consapevolezza che questi siano solo i primi, importanti passi, verso un futuro radioso e tinto di arancionero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *