Settore giovanile nuovo stop dal 15 marzo.

Ai tesserati e famiglie di A.C. Mestre:

Da lunedì 15 marzo e fino a nuove diverse disposizioni le attività di tutto il settore giovanile saranno sospese, come previsto dalle disposizioni di legge e dal comunicato federale che riportiamo:

LND Veneto  13 marzo 2021  ? COMUNICATO STAMPA ?

Attese le innumerevoli richieste, si ritiene opportuno ricordare che le misure di contenimento del contagio che si applicano in “zona rossa” (vedi ultimo Decreto Legge che ha valenza sino al 6 aprile 2021) prevedono anche la sospensione di tutte le attività svolte nei Centri Sportivi, se pur all’aperto.

Infatti, l’attività motoria e sportiva individuale è consentita esclusivamente in prossimità della propria abitazione nel rispetto delle distanze e delle protezioni previste.

Sono consentiti solamente gli allenamenti degli atleti di squadra che partecipa a Campionati di livello agonistico riconosciuti di “preminente interesse nazionale” come da provvedimento del CONI.

Si segnala che tale riconoscimento non è ancora in atto per il Campionato Regionale di Eccellenza anche se LND e FIGC hanno provveduto già a richiederne l’immediata attuazione.

 

Nella speranza di poter quanto prima riprendere, pur con tutte le limitazioni che saranno richieste, ringraziamo le famiglie, i mister e i collaboratori che fino ad oggi, malgrado le complicate disposizioni hanno continuato a frequentare il ns centro sportivo e le attività proposte.

A.C. MESTRE continua anche in questo periodo di stop forzato a lavorare:

  • La prima squadra continua le attività in quanto partecipante a campionato di interesse Nazionale, le partite si disputeranno a porte chiuse ma saranno trasmesse in streaming sui ns canali social.

  • Progetto SCUOLA CALCIO ELITE: ci sono incontri programmati su zoom ai quali sono invitati atleti e genitori mister e collaboratori.

  • Ai ns atleti verranno consigliati, esercizi da svolgere in prossimità della propria abitazione.

  • Prosegue la manutenzione ordinaria e straordinaria dei campi al centro sportivo di Zelarino e dello stadio Baracca.

Fiduciosi che questo sarà l’ultimo sacrificio richiesto ai ns tesserati, speranzosi di poter riprendere le ns attività nel più breve tempo possibile, ringraziamo tutti coloro che sostengono i ns colori.

Forza Mestre!