A.C. MESTRE, ULTIM’ORA: APPROVATO LO SCAMBIO DI SETTORI, LA CURVA NORD TORNERA’…IN CURVA NORD!

Fra i tanti paradossi che ha dovuto vivere l’Associazione Calcio Mestre in questi ultimi anni (ricordiamo solo l’esilio a Mogliano prima e Portogruaro poi, che ha costretto Club e tifosi – unica piazza in Italia – a giocare intere stagioni fuori casa), c’era anche questo: la Curva Nord Mestre, intesa come il gruppo di tifosi più caldo, costretta da anni in … curva sud.

Bene, è di pochi minuti fa la notizia che al termine della riunione di questa mattina del Comitato Per l’Ordine Pubblico, presso la Prefettura di Venezia, è stata approvata la richiesta del cambio dei settori “Curva Baracca e Curva Oberdan”.

Con l’arrivo del nuovo anno quindi, dopo un’attesa durata vent’anni, il settore più caldo del tifo arancionero potrà tornare nella sua casa naturale, dove tutto il movimento ebbe inizio: la Curva Nord – Oberdan!

La nuova disposizione apporrà una serie di modifiche all’accesso del Baracca che riguarderanno anche i settori di Tribuna Centrale e Tribuna Laterale, che ben presto andremo a comunicare nei dettagli.

Per ora, ringraziando tutte le parti in causa che hanno permesso questo spostamento (Prefetto, Questore, forze di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale), ci riserviamo un brindisi per quella che consideriamo un’importante vittoria e un altro tassello della nostra storia rimesso al proprio posto.

Un ringraziamento anche al Presidente Serena, che ha avallato fin da subito la richiesta dei tifosi e a chi in società ha lavorato per mesi per arrivare a questo risultato. E ai tifosi per la pazienza dimostrata in questi lunghi anni.