A.C.Mestre: novità e prospettive in attacco con l’arrivo di Filippo Canato.

Il portiere che diventò attaccante: Filippo Canato, è un nuovo giocatore arancionero.

Il ragazzo di San Liberale, classe 2004 – infatti – aveva iniziato la sua carriera agonistica nel ruolo di portiere. A 15 anni la svolta, con la decisione di cambiare diametralmente ruolo.

Passato all’Union Pro Mogliano-Preganziol, nella stagione 21/22 esordisce in prima squadra a soli 17 anni. Le sue qualità vengono presto notate da alcuni club professionistici, fra questi il Monza, recentemente approdato in serie A, che lo sceglie per il fronte d’attacco della sua Juniores. 

Con la formazione brianzola, Filippo vince i playoff di categoria.

Poi di nuovo la scelta di cimentarsi in prima squadra e così la sua destinazione è quella dell’Arzignano Valchiampo, fra i professionisti della serie C.

Con i giallocelesti, Filippo inizia la stagione in corso, sdoppiandosi fra la formazione Primavera e la Prima Squadra, con cui parte per il ritiro. Collezionerà nella prima fase della stagione 7 presenze (2 in coppa, 5 in campionato) partendo anche fra gli undici titolari in occasione del derby col Vicenza. Con la squadra Primavera – nella stagione in corso – è stato autore di 4 gol.

Fino alla scelta scelta di accettare l’interesse del Mestre, con cui è arrivato con la formula del prestito.

Canato è dotato di una struttura importante (193 cm per 85 chili di peso) e può indistitamente ricoprire il ruolo di seconda punta o prima punta centrale, doti e caratteristiche già a disposizione degli Orange fin dalla partita di Montebelluna di domenica.

Benvenuto a Mestre Filippo!

Foto: Romeo Deganello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *