A.C. Mestre: con l’apertura della Oberdan, disposizioni sul nuovo accesso allo stadio F.Baracca.

Un ritorno atteso da vent’anni: la curva nord dello stadio Francesco Baracca torna ad essere il cuore pulsante del tifo arancionero.

Grazie all’interessamento della Società e alla disponibilità di tutti gli organi competenti (Prefetto, Questore, Comando Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Comune di Venezia), da oggi questa disposizione diventa ufficiale e definitiva. Sì, definitiva perché la scelta anticipa ciò che èra già previsto nel progetto di adeguamento dello stadio in vista dei lavori che dovrebbero permettere alla struttura cittadina la conformità ad ospitare anche un eventuale campionato professionistico. Lavori che – immaginiamo – debbano partire a breve, in quanto il primo stanziamento per la copertura economica è già stato deliberato da tempo.

Ma la nuova disposizione coinvolgerà anche i tifosi presenti negli altri due settori disponibili dello stadio: la Tribuna Centrale Coperta e la Tribuna Laterale. Anche in questo caso è solo un anticipo sul progetto definitivo in cui era già prevista la divisione degli accessi fra tifosi di casa ed eventuale tifoseria ospite a cui sarà riservata la curva sud lato via Baracca.

Per questo motivo, già in occasione della gara di domenica 15 gennaio, quando il Mestre incontrerà il Villafranca Veronese, TUTTI I SOSTENITORI DELLA SQUADRA DI CASA (quindi non solo quelli della curva nord ma anche quelli della Tribuna Centrale Coperta e della Tribuna Laterale) dovranno accedere obbligatoriamente da via Oberdan e non più dall’accesso di via Baracca, che sarà riservato solo ai mezzi di emergenza.

La biglietteria unica, per i tre settori e per gli accrediti, si troverà all’esterno dei due cancelli di ingresso sul lato di via Oberdan. Con il tagliando (o l’abbonamento) in mano, i tifosi saranno indirizzati verso il cancello di sinistra per accedere in curva nord o verso il cancello centrale per accedere agli altri due settori.

Si richiede a tutti i tifosi un po’ di pazienza e collaborazione per poter testare al meglio la nuova organizzazione. Inoltre si consiglia di arrivare con un discreto anticipo sull’orario di inizio della gara così da evitare spiacevoli attese al botteghino.

Per il resto…invitiamo tutti a partecipare a questo evento e alla partita, sicuri, oggi più che mai, che i nostri tifosi ci riserveranno qualche bella sorpresa (in città si vocifera di una coreografia speciale) e un incitamento fuori dal comune e dagli standard di categoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *