24ma giornata: il Mestre vince e vola a + 7 sulla seconda!

Ovviamente questo titolo non corrisponde alla realtà. Il Mestre ieri ha perso la sua seconda partita in campionato. Tanto per ricordare, ci sono stati anche due pareggi e per il resto solo vittorie.

Ma a ragionarci un attimo è solo quel “vince” che stona. Il resto è tutto giusto. Esattamente la stessa situazione che si registrò alla 15ma giornata, quando l’entusiasmo era alle stelle, pur mancando ben 19 partite al termine del campionato. Tutto ciò per dire che il principale pericolo per questa squadra e per questo ambiente arriva solo dalla “testa”, da come si vedono le cose, da come si reagisce. Perché il campo dice che c’è una squadra da battere e quella squadra porta i colori arancioneri. E non si scambi questa affermazione per presunzione: sono le cifre a parlar chiaro a due terzi di campionato condotto praticamente sempre in testa.

Ciò non significa che si debba minimamente sottovalutare qualcuno, perché nessuna gara è mai scontata. Significa solo ciò che significa: che alla ventiquattresima il Mestre guida la classifica con sette punti di vantaggio sulla seconda. Tanta roba. O forse qualcuno l’avrebbe pronosticato?

Quindi testa alta, come Capitan Beccaro ci insegna, entusiasmo e sostegno massimo. I ragazzi sputeranno sangue come se domenica dovessero disputare la finale di Champion’s League. E lo faranno ancora in occasione della partita successiva e ancora, e ancora. Fino all’ultimo secondo dell’ultima partita di campionato.

I tifosi? I tifosi dovranno fare lo stesso: ogni partita una finale, ogni partita quella della vita. Presenza e sostegno, presenza e sostegno. Domenica abbiamo vinto e siamo volati a + 7, questo deve dirci la testa, perché questa è la realtà: + 7! Possiamo farcela, possiamo coronarlo questo sogno.

Prossima finale? Domenica 26 – stadio Arles Panisi di Mogliano Veneto contro l’Union Feltre. Che sia una bolgia. Facciamo vedere di che pasta è fatta questa gente, questa squadra.

Non si può mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *