Juniores: 0-3 all’Abano ed è prova di fuga!

Abano – Mestre 0-3

Marcatori Mestre: Padova, Bonaldi (2)

Si presentava una partita difficile in quel di Abano, ma i nostri ragazzi sono sempre più determinati a voler far loro questo campionato, portando a casa anche oggi pomeriggio una vittoria importantissima.
Si parte subito con gli Orange in avanti. E’ quasi un assedio alla porta avversaria che si concretizza al 20′ minuto grazie a Padovan, dopo che già Montemezzo aveva fatto tremare la difesa avversaria con un gran tiro.
Le condizioni del campo rendono difficili le solite giocate ma i nostri ragazzi ci provano comunque, tanto da poter dire che alla fine del primo tempo il vantaggio per un gol a zero sta stretto ai ragazzi mestrini, oggi in completo nero.

La seconda frazione di gioco si apre con il raddoppio di Bonaldi, abile a sfruttare un grande pressing a centrocampo e ricevere una bella palla filtrante, mettendola alle spalle del portiere termale.
Il terzo è gol nell’aria e alla mezz’ora, grazie al pressing alto della squadra, è ancora Bonaldi che è lesto a sfruttare un’indecisione del portiere e a firmare la sua doppietta personale con uno splendido pallonetto.
Finisce la partita ma l’ultima esplosione di gioia arriva negli spogliatoi, quando arriva la notizia della sconfitta dei forti ragazzi del Campodarsego, secondo in classifica. Ora il Mestre è primo con 4 punti di vantaggio proprio nei confronti dei padovani.

Mister Galante: “Oggi ha vinto non certo il gioco, ma la voglia di arrivare primi su una palla e la determinazione che mettiamo per non farci sfuggire questo campionato. Dispiace solo aver trovato un campo in quelle condizioni, che ha penalizzato entrambe le squadre allo stesso modo. Ballarin (l’allenatore dell’Abano) è un mio amico e le sue squadre giocano bene, in un altro campo avremmo visto più gioco da parte loro come da parte nostra. Gli faccio un grosso “in bocca al lupo”. Adesso sotto col
Montebelluna. Una alla volta, fino alla fine”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *