La Società: “L’obiettivo rimane inalterato, arrivare fra le prime 5”

E’ lo stesso Presidente Stefano Serena a redarguire il sottoscritto, chiedendo di smentire il titolo dell’articolo di commento alla partita di domenica, per evitare fraintendimenti: ” Il sito ufficiale deve riflettere il pensiero della Società, la quale ha sempre dichiarato che si augura di essere nel range delle 4/5 formazioni di vertice del campionato e questo continua ad essere il nostro obiettivo, visto che siamo ancora all’inizio del campionato e che ci sono diverse altre squadre attrezzate per la vittoria finale“.

Del resto Serena ribadisce questa linea anche nell’intervista rilasciata al Gazzettino di oggi: ” L’importante è restare con i piedi per terra, consapevoli che il cammino è molto lungo e non sarà ridotto ad una sfida a due“.

Questa quindi la posizione ufficiale della Società e ovviamente anche di coloro che gestiscono i contenuti del sito. L’intenzione di trasmettere entusiasmo ai tanti tifosi che pian piano si stanno riavvicinando a questi colori, l’intenzione di far capire cosa si stia costruendo, non devono comunque inficiare una linea ben precisa, che ha volutamente scelto di evitare i proclami e far parlare, casomai, i fatti.

L’augurio è quindi quello di vedere sempre più tifosi al fianco degli arancioneri, non perché – o meglio – non solo perché attualmente ai vertici del campionato, ma soprattutto perché questa squadra, questa Società e l’intero progetto dimostrano di essere in costante crescita. Un lungo percorso programmato con cura, che non è fatto solo dai risultati della Prima Squadra, ma da un intero movimento che coinvolge centinaia di bambini e ragazzi e le loro famiglie. Perché i successi, quelli durevoli nel lungo periodo, hanno bisogno di organizzazione e di tempo. Specie nel calcio, dove la programmazione e la competenza valgono molto, ma non sono mai garanzia di risultati immediati – ma specialmente – scontati. Nel calcio nulla lo è, altrimenti non sarebbe di certo il gioco più popolare al mondo.

Tenendo quindi a precisare che per “Obiettivo Lega Pro” si intendeva appunto entrare nel gruppo di squadre che si disputeranno la promozione, play-off compresi, affinché il titolo non venga frainteso, si ribadisce anche da questi spazi che nulla è cambiato: si va avanti giorno per giorno cercando di dare sempre il meglio, Società, dirigenti, allenatori, giocatori e coloro che sono addetti alla comunicazione. Continuando in questo modo e con l’appoggio dei tifosi e della Città di Mestre i risultati non mancheranno, così come le soddisfazioni.

Andrea Checconi Sbaraglini,

Comunicazione A.C.Mestre.

Foto di Marco Parente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *