La “bibbia” del calcio parla di noi: l’A.C.Mestre sul Guerin Sportivo.

Con i suoi 105 anni di vita, si può senza dubbio considerare la bibbia del calcio italiano. Parliamo ovviamente del Guerin Sportivo, da sempre rivista culto per tutti gli appassionati e i tifosi dello sport più popolare, che ha accompagnato la nostra adolescenza dai banchi di scuola, sotto i quali era spesso presente pronto ad essere sfogliato all’intervallo e approfondito una volta a casa. Famose le rubriche come “Il film del Campionato”, famose le sue grandi firme, gli approfondimenti e le interviste ai campioni. Famosi i poster del “Guerino”, che spesso adornavano le camerette di tutti noi.

Ora la rivista ha carattere mensile, è più corposa e ricca di quella di un tempo e rimane – come in passato – il punto di riferimento editoriale per tutti gli appassionati della “pedata”, per parafrasare uno dei famosi neologismi inventati dal maestro Gianni Brera che iniziò la sua carriera di cronista a 18 anni proprio scrivendo sulle pagine della famosa rivista.

Oggi è un grande onore per tutti noi tornare ad essere presenti su quelle pagine, grazie ad uno speciale ( da pagina 156 a pagina 159 compresa) realizzato dal giornalista Giudo Ferraro corredato dalle foto esclusive del “nostro” Marco Parente.

Un excursus sulla stagione in corso e sulla storia della nostra società che non potrà certo mancare nelle case di tutti i tifosi e gli appassionati orange. Un attestato su come la Società presieduta dal Presidente Serena stia lavorando per una crescita continua, oramai riconosciuta anche a livello nazionale.

Il Guerin Sportivo si può trovare da questa mattina in tutte le edicole cittadine. Oggi più che mai per noi tutti è una copia speciale, da acquistare, leggere e poi conservare accuratamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *