Juniores entusiasmante: 25 punti nelle ultime nove gare.

Mestre – Vigontina  2 – 1
Marcatori Mestre: Tito e Dalla Bella.

Continua la marcia trionfale dei ragazzi di Ivan Galante, che con 25 punti nelle ultime nove gare paiono averci preso gusto dando il loro pesante contributo a questa fantastica annata sportiva colorata sempre di più di arancionero.

Una partita, quella di questo pomeriggio (disputata nell’impianto di Preganziol per dare un po’ di respiro al campo di Zelarino) che vale le posizioni di vertice. Di fronte due formazioni che hanno subìto un avvio difficile ma che lungo il cammino hanno trovato la forma migliore. E la gara non delude le attese tanto da far dire a qualcuno che se si fosse pagato un biglietto, ne sarebbe comunque valsa la pena.

Sblocca il risultato Raul Tito al 18′, riuscendo da buona posizione ad inventarsi un gol alla Del Piero. Maggio e compagni non mollano di un centimetro lottando su ogni palla e gli schemi e i cambi di gioco orange (oggi in completo azzurro), fanno ulteriormente soffrire una Vigontina forse troppo alta nella speranza di riequilibrare le sorti della gara.

Al 28′ l’arbitro, il signor Alfieri, estrae il secondo cartellino giallo ai danni di Tito che è costretto ad abbandonare i suoi compagni anzitempo. Resta il dubbio sul contatto falloso del fantasista mestrino, che pare non sia avvenuto.

Nonostante l’inferiorità numerica, la prima frazione di gioco si conclude con il Mestre in vantaggio e nessun tiro nello specchio della porta da parte degli avversari.

Il rientro è ancora più spettacolare, con i ragazzi di Galante davvero scatenati a portare un pressing asfissiante che fa guadagnare un’innumerevole serie di palloni. Fino ad arrivare al momentaneo pareggio degli ospiti, grazie ad un rigore che – anche in questo caso – lascia interdetti in molti, avversari compresi. E’ l’1 a 1.

Niente paura: passano solo cinque minuti e gli Orange tornano in vantaggio: pressing all’altezza del calcio d’angolo, palla conquistata a servire Dalla Bella, che incrocia sul secondo palo il bolide che gonfia nuovamente la rete.

Nel finale la Vigontina prova la reazione, senza per altro arrivare alla conclusione.

Con questa ennesima vittoria, il Mestre sale al quarto posto in classifica a -3 dalla vetta, presieduta dalla Triestina.

Raggiante Ivan Galante: “Ma li avete visti? Sono grandi, oggi il merito va a tutti ma un encomio particolare al Professor Vavassori che da quest’estate li ha trasformati fisicamente, ma vorrei davvero citare tutti, dirigenti e accompagnatori compresi. Un grazie particolare mi sento però di riservarlo a Gianni (il custode del campo di Preganziol) e alla sua famiglia, che ci ha preparato da mangiare e accolto come se fossimo di casa. Ora testa è già alla prossima partita. Per noi è ancora lunga, ma ci siamo promessi che da ora in poi ogni gara sarà una finale“.

Nella foto, l’esultanza negli spogliatoi in compagnia del Presidente Stefano Serena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *