Juniores A.C.Mestre: schiacciasassi a Noale e primato in classifica!

Calvi Noale  – A.C. Mestre 1-4

Marcatori Mestre: Bonaldi (2), Dalla Bella, Stocco.

E ora le capolista sono due! Dopo la Prima Squadra, anche la Juniores, con una lunga e inesorabile rincorsa, raggiunge la vetta della classifica dando ancor più valore – se possibile – all’intero Progetto Mestre voluto fortemente dal Presidente Serena e dai suoi collaboratori.

È stato un Mestre forza quattro quello visto oggi a Noale,  che vuole ed ottiene il primo posto prima del turno di riposo in attesa della partitissima contro la Triestina del 25 febbraio.
Partenza a razzo della truppa di Galante che sfiora il gol appena 10 minuti con Dalla Bella su assist di Tito.
Il gol è nell’aria: ci pensa Bonaldi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte il portiere avversario dalla lunga distanza. E’ vantaggio Orange.

Nonostante il campo pesante, gli arancioneri fanno vedere alcune belle giocate. Proprio da una di queste scaturisce il raddoppio, con Bonaldi che serve al centro per Dalla Bella, che non se lo fa dire due volte e insacca, mandando le squadre al riposo sul 2 a 0 per il Mestre.

Il rientro è caratterizzato da un ottima finalizzazione di Stocco che sigla il 3 a o.

Un po’ di comprensibile rilassamento e il Noale cerca la reazione accorciando le distanze e facendo arrabbiare Capitan Maggio, il quale riprende con veemenza i suoi compagni.

La strigliata del capitano da gli effetti sperati e il Mestre chiude di fatto la gara con il gol del 4 – 1, siglato dal solito Bonaldi. La Triestina nel frattempo ha pareggiato e i ragazzi d Galante rientrano per la prima volta negli spogliatoi da primi della classe.

Mister Galante: “Era un derby e si è sentito. L’agonismo ci poteva stare e i miei ragazzi sono stati bravi a non cadere nell’errore di reagire, perché brutti interventi ce ne sono stati. Quando giochiamo da squadra e compatti è difficile per tutti.
Con il Direttore e assieme ai ragazzi ci eravamo promessi di arrivare al turno di riposo secondi, siamo primi meglio di così! Ora la testa va al lavoro settimanale e alla prossima sfida con la Triestina. Non ho ancora ben digerito l’atteggiamento del loro mister in una intervista riguardo la partita dell’ andata, quando ha dichiarato che avrebbero potuto arrotondare ulteriormente, trattandoci da ultimi della classe. In realtà, a prescindere da alcuni episodi, avevano meritato la vittoria, ma non certo così largamente. Quando devo ruggire, ruggisco e sono sicuro che i miei ragazzi faranno lo stesso in occasione di questa sfida di vertice”.

Curiosa la concomitanza dei primi tre posti nel campionato di serie D e in quello Juniores Nazionale, con il Mestre capolista, Triestina e Campodarsego a seguire.

A sottolineare una frase che quest’anno sta diventando un mantra: nulla succede mai per caso.

Avanti così, Avanti Orange!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *