Juniores: e 10! Battuto anche l’ostico Tamai gli Orange sono a un punto dalla vetta.

Mestre – Tamai 3 – 2
Tripletta di Bonaldi

Mestre da 10 in pagella oggi nel bellissimo stadio di Campagna Lupia.
Non era facile e lo si è visto, ma le due squadre ben messe in campo hanno giocato un’ottima partita equilibrata e ricca di bellissime azioni.
Al 10′ vantaggio del Tamai: da un calcio di punizione laterale la palla rimbalza al centro dell’area e l’attacante del tamai è lesto a sfruttare e a realizzare il vantaggio.
Passano solo 8 minuti e a realizzare il pareggio è Bonaldi, a conclusione di una bellissima azione partita dalla difesa. L’attaccante orange lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa. Il gol risveglia il numeroso pubblico, che nonostante il maltempo, si diverte e apprezza i 22 in campo.

Passano 4 minuti appena e ancora Bonaldi porta il Mestre in vantaggio con una traiettoria chirurgica che si insacca a fil di palo. Le due contendenti vanno quindi al riposo sul 2 – 1.

Nonostante la pioggia battente non dia tregua, il campo sembra un biliardo e ciò favorisce il gioco dei ragazzi di Galante. Al 6′ minuto della ripresa arriva il terzo gol, la tripletta personale di Bonaldi, che gonfia la rete sfruttando al meglio una triangolazione fra Tito e Dalla Bella.

Al 22′ il Tamai accorcia le distanze approfittando di una presa sfortunata del portiere arancionero, ingannato dalla sfera viscida.

La partita continua a regalare emozioni fino al termine ma il risultato non cambia e gli Orange regalano l’ennesima vittoria al Presidente Serena. Incredibile il ruolino di marcia di questi ragazzi, arrivati al decimo risultato utile consecutivo, incamerando ben 28 dei 30 punti a disposizione.

Mister Galante: “Ottima prestazione. I ragazzi hanno fatto tutto quello che avevo chiesto loro in settimana e i risultati si sono visti. Ormai sanno che ogni partita è una chance da non farsi scappare. Vogliamo continuare così! Grazie alla società di Campagna Lupia che ci ha messo a disposizione un campo di altra categoria. Se il 25 febbraio il Baracca non fosse ancora disponibile, mi auguro che la sfida con la Triestina si possa disputare su questo campo”. Sfida che – ricordiamolo – potrebbe valere il primato in classifica, vista la distanza di un solo punto che separa le due squadre.

Ma non dimentichiamo che prima ci sarà da affrontare il derby con la Calvi Noale, sabato prossimo. Perché da queste parti si è abituati a pensare e preparare al meglio una partita alla volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *