Berretti: SudTirol – Mestre 2-1

Sud Tirol – Mestre 2-1

La trasferta più lunga della stagione per poco non regala la tanto aspettata vittoria alla nostra Berretti, ancora forse condizionati dalla bella – ma infruttuosa – prova della scorsa settimana con il Pordenone.

Prova che comunque li ha resi ancor più consapevoli del loro costante miglioramento, portandoli a giocare una partita a viso aperto contro il forte Sud Tirol, ad oggi primo in classifica.

Il Mestre parte forte al 2′ già al tiro con Dalla Bella ma il la conclusione è debole e il portiere para.

Il gol non tarda ad arrivare: è Chia a segnare di testa al 28′ e poi un continuo susseguirsi di azioni da una parte e dall’altra.

Al riposo con il vantaggio, gli orange rientrano ancora carichi. Alcune belle giocate di squadra strappano anche qualche applauso alla tifoseria locale. Poi – al 24′ e 27′ – due ingenuità costano il pareggio e il vantaggio del Sud Tirol.

La squadra non demorde e poco dopo sono due le occasioni sprecate davanti al portiere avversario.

Finisce così una partita ben giocata da entrambe le squadre, il rientro sarà amaro ma la strada è quella giusta che porterà sicuramente alla tanto aspettata vittoria.

Mister Galante: “Che partita abbiamo fatto, belli in tutto. Ricevere i complimenti dagli avversari fa sempre piacere, certo però lo score è ancora a zero.  Il lavoro ripagherà presto, sono diverse partite che facciamo 2 errori e ma chi hai difronte in questa categoria non perdona, al contrario delle scorse stagioni dove potevi concedere distrazioni rischiando pochissimo. Oggi meritavamo almeno un punto. Dobbiamo far esperienza e togliere quelle sbavature che ci hanno penalizzato fin troppo nelle ultime tre partite”.

 

Foto: Marco De Toni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *