A.C.Mestre: domani ad Auronzo amichevole con la Spal

Sfortuna, meteo e infortuni a parte (dovuti comunque ad incidenti di gioco), la preparazione sta proseguendo per il meglio. Vecchi e nuovi sono ben integrati e c’è gran entusiasmo e voglia di lavorare.
Mister Zironelli: “L’amichevole di domani con la Spal è una sfida prestigiosa che premia i ragazzi e la Società ma non guarderò certo il risultato finale. In questa fase della preparazione le gambe dei ragazzi sono “di legno” come è normale che sia. Sarà comunque un test importante per proseguire sulla strada intrapresa”.
Non saranno della partita Neto e Ayoub (quest’ultimo dovrà essere operato al dito della mano destra e sarà fermo almeno un mese) e Lavagnoli (per il riacutizzarsi di un vecchio problema muscolare). Probabile invece l’utilizzo di Sodinha che oramai ha quasi del tutto superato il problema alla schiena.
Nella mattina di oggi si è svolta la seduta atletica e di potenziamento, mentre nel pomeriggio sono previsti i movimenti palla al piede con la consueta partitella conclusiva.
“Con l’Aviano ho lasciato che i ragazzi scegliessero le due formazioni per il primo e il secondo tempo – spiega Zironelli – con la Spal non sarà così, ma non ho ancora pensato alla formazione iniziale che scenderà in campo domani”.

Del resto, non è questa la fase più indicativa per riuscire a capire quale sarà lo schieramento base dal momento che le partite varranno tre punti. E sarà difficile capirlo anche più avanti, vista la filosofia e il metodo di gioco del Mister – che ricordiamo – lo scorso anno non ha mai schierato per due volte la stessa formazione.
Scontata la presenza di Alessandro Favaro fra i pali e probabile quella – come già detto – di Felipe Sodinha, molto atteso dai tifosi. Più incerta la presenza di Dario Sottovia, reduce in questi giorni da un affaticamento muscolare. “Vediamo come va domani” è stata la risposta del bomber arancionero che sta scalpitando per poter tornare a giocare. Zorro è prudente, ma confida sull’affiatamento del gruppo e si dice convinto che sarà in grado di farsi valere in campo e di far divertire i propri tifosi.

Ricordiamo che la gara amichevole fra la Spal e il Mestre si disputerà domani 27 luglio presso l’impianto sportivo di Auronzo di Cadore con inizio alle ore 17. Costo del biglietto (si gioca in casa della Spal) 10 Euro.

 

Nella foto, una fase della partita di allenamento con l’Aviano di domenica scorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *