Pordenone – Mestre: nella tana della capolista

Nella tana dei “ramarri” primi in classifica, la squadra di Ziro si appresta ad affrontare un test difficile: una sfida di alta classifica, se pensiamo che gli arancioneri sono a soli 4 punti di distacco e reduci dalla convincente vittoria interna con la Reggiana.

Partita che, oltre ai tre punti, ha regalato molte conferme. Prima su tutte e in modo definitivo, la più importante, quella che ogni matricola attende come la manna dal cielo. La risposta alla domanda che tutti – comprensibilmente – si pongono dopo aver effettuato un salto di categoria e che in sostanza recita più o meno così: “Saremo all’altezza di confermarci una squadra degna della categoria ?”

In realtà questa domanda non ha mai sfiorato la mente di colui che è alla guida di questa avventura: Mister Zironelli da questo punto di vista ha sempre infuso fiducia al suo gruppo, convinto lui per primo che questi ragazzi potessero tranquillamente dire la loro anche in terza serie, consapevole della forza e della “testa” della sua squadra. Per tutti gli altri, tifosi e addetti ai lavori, fin qui ci ha pensato il campo e le prestazioni in crescita costante, non solo nella classifica.

Si parte quindi per Pordenone con il solito spirito, quello che non è mai mancato, quello che ci da la sicurezza che ce la giocheremo, a prescindere da quale potrà essere il risultato finale.

Dal canto suo, il Pordenone è già da alcune stagioni ben conscio delle proprie possibilità e velleità. La squadra di Mister Colucci è programmata per disputare l’ennesima stagione da protagonista e fra le più attrezzate per ambire al salto di categoria. E lo sta dimostrando, potendo vantare – unica formazione del girone – ancora un bello zero sulla casella delle sconfitte.

Reduci in campionato da un importante pareggio in casa di un’altra sicura protagonista, la FeralpiSalò, i neroverdi di solito si schierano con il modulo 4-3-2-1, con il bomber Gerardi (autore fino ad oggi di 4 gol) schierato come punta centrale e diverse pericolose alternative in attacco  come Curria, Magnaghi e lo spagnolo Sainz Maza. Il recuperato Burrai è in cabina di regia, mentre l’esperienza di Stefani guida la difesa a 4, solitamente formata oltre che dal capitano dei ramarri, da Formiconi, Bassoli e De Agostini, davanti ad un ottimo portiere come Perilli.

Una squadra quadrata e ben equilibrata che contro gli Orange vorrà confermarsi in vetta alla classifica, respingendo l’attacco del Padova (ieri vincente nell’anticipo col Bassano) e cercando di sfruttare al meglio il turno di riposo della Sambenedettese, con cui condivide il primo posto in classifica.

Al Bottecchia di Portogruaro il Mestre non sarà certo solo (del resto non lo è mai stato): saranno due i pullman di tifosi che seguiranno la squadra e c’è da scommettere che molte macchine si uniranno a questi, tutti pronti a dare il massimo sostegno ai nostri ragazzi e a godersi una partita che si preannuncia di alto livello.

A questo proposito, per raggiungere lo stadio, l’uscita consigliata è quella di Porcia, mentre l’ingresso del settore ospiti è quello il cui accesso è da via San Vito.

La partita di domani inizierà alle ore 18:30, la partenza dei pullman è prevista per le 16:30.

Oggi – sabato 21 ottobre – ultimo giorno di prevendita presso il Mestre Store e le agenzie autorizzate.

Ricordiamone ancora una volta le modalità:

Le rivendite autorizzate:

MESTRE

Mestre Store, Calle del Sale 43 – Mestre (Ve)

Tabaccheria Edicola Atlantis, Via Forte Marghera 137 – Mestre (Ve)

PORDENONE

Bar Libertà, Viale Libertà 67 – Pordenone
Caffè Nogaredo, Via Sclavons 194 – Cordenons (Pn)

ONLINE

I tagliandi (prezzo intero + diritti di prevendita) si possono acquistare, previa registrazione, da http://www.ticketland1000.com/, con modalità Print at home (Stampa a casa).

PREZZI (+ diritti di prevendita)

TRIBUNA

—> CENTRALE: 22 euro, ridotto 18 euro*, U16 10 euro.
—> LATERALE: 17 euro, ridotto 13 euro*, U16 5 euro.
*Riduzione per over 65 anni e fascia d’età 16-20 anni.

TRIBUNA LATERALE SUD-EST

Intero: 14 euro.
Ridotto: 12 euro*.
U16: 3 euro.
*Riduzione per over 65 anni e fascia d’età 16-20 anni.

GRADINATA LOCALI

Intero: 12 euro.
Ridotto: 10 euro*.
U16: 2 euro.
*Riduzione per over 65 anni e fascia d’età 16-20 anni.

GRADINATA OSPITI: biglietti in vendita sino alle 19 di sabato 21 ottobre

Intero: 12 euro.
U16: 2 euro.

Per l’incontro Pordenone-Mestre, per l’acquisto di biglietti di tutti i settori dello stadio Bottecchia, NON sarà necessaria la Supporter Card – Tessera del Tifoso.

Da ricordare che, in caso di esaurimento degli spazi consentiti attorno allo stadio, è a disposizione il vicino parcheggio Candiani (via Candiani 22). Il parcheggio ospiti si trova in Largo Cervignano-via San Vito.

Ricordiamo infine che per poter accedere al settore ospiti è previsto obbligatoriamente l’acquisto del tagliando in prevendita, mentre l’acquisto del biglietto negli altri settori potrà essere effettuato anche domani, prima della partita. 

Non è richiesta la Tessera del Tifoso.

 

Foto e grafica: Marco De Toni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *