MESTRE – LEGNAGO: SI TORNA A MOGLIANO! – OGGI IL CONVEGNO SU SPORT E ALIMENTAZIONE

Si ricomincia: la bugiarda sconfitta di domenica scorsa a Campodarsego è archiviata da un pezzo, anche perché – per come è maturata – non ha certo ridimensionato le ambizioni degli uomini di Zironelli.

Del resto le prime quattro giornate paiono confermare le previsioni della vigilia: sarà un campionato all’insegna dell’equilibrio con nessuna squadra imbattibile e probabilmente, nessuna “materasso”. Di conseguenza ogni sfida diventa insidiosa e va affrontata con la massima concentrazione.

Quindi sotto con il Legnago Salus: la squadra guidata da Andrea Orecchia, ha mantenuto una rosa giovane che ben si adatta al 4-4-2 del mister. Il Legnago Salus lo scorso campionato si è piazzato a metà classifica del “girone di ferro” che ha visto protagonista il Parma. Anche in questa stagione, pur pagando lo scotto alla prima giornata con una sconfitta, i biancazzurri veronesi si sono ripresi presto, battendo nettamente il Calvi Noale e poi andando a pareggiare nel difficile campo del Belluno. Nell’ultima partita hanno dovuto soccombere nei confronti di un’arrembante Triestina, nonostante le cronache raccontino di “episodi”, più che di una supremazia assoluta degli alabardati.

Attenzione a Vincenzo Barone, giovane punta centrale cresciuto nel vivaio del Napoli, suo il gol del momentaneo pareggio domenica scorsa contro la Triestina, nonché del primo dei due che hanno affossato Noale. Occhio anche a Luca Viviani, trequartista cresciuto nell’Hellas Verona e con un passato fra i professionisti e all’australiano Joseph Taylor, centrocampista. Suo il secondo gol del Legnago, domenica scorsa. Infine non si può dimenticare (o sottovalutare) il ritorno al Panisi di Michele Villanova, il fantasista di scuola atalantina che a Mestre, la scorsa stagione, non ha avuto il tempo di dimostrare appieno le sue indubbie qualità.

Domenica si torna a Mogliano: cinque partite, altrettanti diversi campi da gioco. Il circo arancionero spera di potersi fermare almeno un po’ stavolta, fondo permettendo. Appuntamento a Mogliano Veneto quindi, con inizio alle ore 15:00, per ritrovare il calore della gente arancionera e provare immediatamente a riconquistare la vetta della classifica.


SPORT E ALIMENTAZIONE – LA PARTITA SI VINCE A TAVOLA

Questo il titolo dell’incontro di oggi pomeriggio (giovedì 29 settembre, ore 18:00) organizzato da Mes3Sport al Centro Pastorale Cardinal Urbani di Zelarino.

Fra i relatori, medici, nutrizionisti e campioni dello sport: il Dottor. Giampiero D’Ambrosio, nutrizionista, Paolo Marson, preparatore atletico del Basket Mestre, Christian Gonzales, campione del mondo di Karate e Mauro Zironelli, allenatore dell’A.C.Mestre.

L’incontro è aperto a tutti. Vi aspettiamo!

Nella foto di Marco Parente, Marco Beccaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *