SO.G.EN.IT : un nuovo sponsor per l’A.C.Mestre.

La crescita dei risultati e dell’interesse verso la nostra squadra non poteva che riflettersi nell’interesse degli sponsor. Oggi vi presentiamo il primo di questi: SO.G.EN.IT è una Società di Servizi Energetici – ESCo – che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico. Accreditata a livello nazionale presso l’AEEG e il GSE e certificata UNI CEI 11352.
L’azienda, costituita nel 2012, possiede una vasta esperienza nella pianificazione, gestione e finanziamento di progetti nel settore dell’efficienza energetica.

SO.G.EN.IT offre alle imprese e alle pubbliche amministrazioni la possibilità di migliorare l’efficienza energetica.
I principali servizi svolti consistono in diagnosi energetica, pianificazione energetica, progettazione e gestione di interventi di efficientamento energetico, rendicontazione risparmi energetici, gestione Certificati Bianchi e altri meccanismi di incentivazione nel campo dell’energia.

Efficienza energetica

Vision

Diffondere la cultura dell’efficienza energetica e del risparmio, oltre che al risparmio di risorse e della riduzione delle emissioni climalteranti.

Mission e Vision

Mission

La scopo e’ di far risparmiare ai propri clienti sui consumi energetici, sfruttando le moderne soluzioni tecnologiche piu’ sensibili all’ambiente. I clienti che si rivolgono a SO.G.EN.IT onoreranno il compenso solo una volta appurato l’effettivo risparmio ottenuto sui consumi. In questo modo SO.G.EN.IT offre un’occasione unica ai clienti: un notevole risparmio economico con la riduzione al contempo dell’impatto sull’ambiente.

Grazie alle nuove tecnologie ora si puo’ impiegare energia pulita e attraverso i Titoli di Efficienza Energetica recuperare in fretta l’investimento iniziale. La realizzazione dei progetti possono essere finanziati direttamente da SO.G.EN.IT tramite la condivisione con il cliente dei risparmi generati. In questo modo il cliente ha la possibilità di avviare il progetto senza alcun investimento/spesa iniziale.

Servizi offerti

SO.G.EN.IT può offrirvi servizi completi e diversificati per seguirvi in tutte le fasi che porteranno all’efficientamento energetico

Servizio di efficienza energetica

Il servizio globale che permette al cliente di sviluppare programmi per la razionalizzazione dei consumi energetici. L’obiettivo è individuare gli sprechi e fare efficienza per risparmiare energia, liberare risorse e aumentare la competitività.

Gestione certificati bianchi

I Titoli di Efficienza Energetica (TEE), cosidetti Certificati Bianchi, sono una forma di incentivo economico volto a premiare gli interventi che generano un risparmio energetico. SO.G.EN.IT valuta l’eligibilità degli interventi effettuati, predispone la pratica di richiesta dei TEE e la loro valorizzazione, senza alcun costo per il cliente.

Finanziamo l’efficienza

SO.G.EN.IT in supporto ai suoi partner individua gli interventi di efficienza energetica e se ne assume i costi di realizzazione e di gestione. SO.G.EN.IT viene remunerata in base ai risultati conseguiti: nell’accordo si definiscono le modalità con cui vengono misurati e suddivisi i benefici economici.

SO.G.EN.IT da oggi è partner ufficiale A.C.Mestre.