Poule Scudetto: il regolamento. Si inizia con Mestre – Cuneo, poi il Monza.

Domenica alle ore 15:00 con la partita Mestre – Cuneo, inizia la Poule Scudetto.

Vediamo cosa dice il regolamento:

Le tre squadre vincitrici dei gironi del nord A (Cuneo), B (Monza), C (Mestre), si scontreranno in gare di sola andata. Per la prima gara è stata appunto sorteggiata la partita Mestre – Cuneo, mentre il Monza riposerà. La domenica successiva (il 21 maggio), riposerà la squadra vincente della prima gara, o, in caso di pareggio, la squadra che nella prima gara ha giocato in trasferta. Quindi: se il Mestre dovesse vincere  la gara con il Cuneo, riposerà domenica 21 (si giocherà Cuneo – Monza) e sfiderà il Monza al Brianteo mercoledì 24 maggio. In caso di pareggio o di vittoria del Cuneo, gli Orange andrebbero a giocarsi la seconda gara con il Monza (sempre a Monza) domenica 21, mentre mercoledì 24 si sfiderebbero il Cuneo e il Monza.

Le squadre vincitrici dei triangolari (Mestre – Monza – Cuneo), (Ravenna, Gavorrano, Fermana), (Arzachena, Bisceglie, Sicula Leonzio) accederanno alle finali dell’1 e del 3 giugno, insieme alla miglior seconda dei tre gironi.

La vincente si aggiudicherà il titolo di Campione d’Italia Dilettanti e potrà fregiarsi dello scudetto tricolore apposto sulle maglie in vista della prossima stagione di Lega Pro.

Per l’attesa partita di domenica è già attiva la prevendita al Mestre Store. Oggi 10 maggio, ultimo giorno dedicato alle prelazioni per gli abbonati della stagione appena conclusa e ai possessori del biglietto Mestre – Vigontina.

Da domani-giovedì fino a sabato compreso, prevendita libera fino ad eventuale esaurimento dei tagliandi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *