Mercoledì 31 maggio al Baracca la partita del cuore per Andrea.

PARTITA DEL CUORE PER ANDREA

MERCOLEDI’ 31 MAGGIO – ORE 18:00 – STADIO FRANCESCO BARACCA DI MESTRE

Andrea Zambon aveva solo 31 anni quando ha scoperto di essere stato colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica, comunemente conosciuta come SLA. Era nel pieno della sua vita e si era già fatto una bellissima famiglia. Da quel giorno, progressivamente, questa terribile malattia gli ha fatto perdere totalmente le funzionalità del suo corpo fino a costringerlo all’immobilità. Ma la mente di Andrea resta più viva che mai, così come la sua forza di andare avanti giorno dopo giorno. Oggi Andrea ha 49 anni e nonostante tutte le difficoltà, grazie anche all’amore della moglie Maria Grazia, è riuscito appieno ad essere un marito e un papà, combattendo il male ed arrivando a veder crescere i suoi tre figli: Mariangela, Francesco e Maria Cristina.

Andrea lavorava sulle navi da crociera e il mare gli è rimasto nel cuore. I suoi spostamenti sono legati ad un mezzo di trasporto attrezzato, un furgone. Se le attrezzature sono ancora integre, il furgone purtroppo non è più utilizzabile e per Andrea e Maria Grazia un nuovo mezzo risulta fondamentale.

Per questi motivi Michele Marton, Presidente della sezione veneziana dell’Associazione Nazionale Allenatori di Calcio ha voluto contattare il Presidente dell’A.C.Mestre Stefano Serena, proponendo di organizzare una partita benefica proprio con lo scopo di raccogliere dei fondi che possano contribuire all’acquisto di un nuovo furgone. Il presidente del Mestre ha accolto con entusiasmo l’idea, mettendo a disposizione l’organizzazione, lo stadio F. Baracca e la squadra che ha recentemente conquistato la promozione in Lega Pro.

Nonostante i tempi ristrettissimi, in poche ore sono state già tante le adesioni delle associazioni sportive e culturali che daranno il loro sostegno alla manifestazione, assicurando la loro presenza. Altre – presumibilmente – arriveranno nelle prossime ore.

Gli organizzatori dell’evento si augurano una vera e propria mobilitazione delle Associazioni, ma anche delle categorie economiche e dei singoli commercianti che volessero dare un contributo, anche piccolo, per riuscire ad arrivare a questo importantissimo risultato: quello di permettere ancora ad Andrea di potersi spostare e raggiungere con più facilità il suo mare.

Nel caso si volesse dare la propria adesione e il proprio contributo, si potrà contattare questo indirizzo email: mes3sport@libero.it

L’invito rivolto ai mestrini invece, è quello di partecipare numerosi alla partita di mercoledì prossimo 31 maggio (stadio Francesco Baracca – inizio ore 18:00) e dimostrare ad Andrea e alla sua famiglia il grande cuore della Città di Mestre. Il biglietto unico sarà venduto al costo di 5 euro per tutti i settori disponibili dello stadio, mentre i ragazzi fino a 14 anni potranno accedere gratuitamente.

Queste le Associazioni che già nelle prime ore hanno aderito:

MES3SPORT – CITTA’ DI MESTRE CALCIO A 5 – BASKET MESTRE – MESTRINA NUOTO – LEO CLUB MESTRE – POLISPORTIVA TERRAGLIO – ASS. MESTRE MIA – POLISPORTIVA BISSUOLA – VIVA PIRAGHETTO – SOCIETA’ NAZIONALE DI SALVAMENTO MESTRE – ASS. CITTA’ DI MESTRE – CLUB SOMMOZZATORI MESTRE – A.C. MESTRE – A.I.A.C. SEZ. VENEZIA.

Grazie a tutti!

L’iniziativa, con ulteriori particolari, sarà presentata ufficialmente

lunedì 29 maggio,

alle ore 12