Il comunicato dell’A.C.Mestre riguardo all’articolo del Gazzettino di oggi.

Mestre, 18 dicembre 2017

Riguardo l’articolo apparso oggi sulla pagina sportiva del Gazzettino, il Presidente dell’A.C.Mestre Stefano Serena tiene a precisare che il titolo dello stesso è fuorviante rispetto a ciò che ha riferito, rispondendo alle domande del cronista.

Il Presidente ribadisce con questo comunicato che la sua intenzione era quella di invitare i propri tesserati a non replicare mai ad eventuali contestazioni dei tifosi – che per altro, nel caso specifico – non risultavano in alcun modo dirette alla Società.

Queste le parole di Serena:“I tifosi hanno il diritto di dire sempre la loro nei limiti della civiltà di espressione ed è normale che a caldo, dopo una sconfitta, possano sfogare il loro dispiacere. Noi invece siamo dei professionisti e come tali dobbiamo comportarci, accettando gli eventuali sfoghi a caldo senza replicare e senza farci condizionare da essi”.

Per quanto riguarda i riferimenti allo stadio Francesco Baracca, il Presidente sottolinea: “Sono d’accordo con mister Zironelli quando dice che questo argomento va archiviato. Purtroppo, viste le note vicende, lo stadio Baracca – nostro malgrado – fa parte del passato e non è giusto che si tiri fuori spesso questo argomento, che tocca argomenti politici e non sportivi. Tanto meno è giusto farlo proprio allo stadio Mecchia di Portogruaro, nella casa di chi ci ha accolto e ci ha permesso di disputare questo campionato e davanti agli sportivi portogruaresi, che ci seguono sempre con simpatia”.